Le proposte per la scuola dell’infanzia sono state ideate con l’intento di avvicinare l’età prescolare al mondo delle piante, privilegiando le attività ludiche e l’esperienza sensoriale come mezzo di comunicazione. Agli alunni dei primi due anni della scuola primaria vengono proposte attività legate allo sviluppo della percezione sensoriale, ma anche approfondimenti scientifici, più mirati alla conoscenza del mondo vegetale, e potenziati per gli alunni degli ultimi tre anni. Nelle proposte per la scuola secondaria viene generalmente privilegiato l’aspetto scientifico, senza però tralasciare il coinvolgimento attivo degli studenti.

L’Orto è ancora in parte interessato da lavori restauro e le attività riprenderanno in autunno 2023.

Per informazioni sulle proposte didattiche, i costi e le modalità di prenotazione:

Giovanna Barbieri, tel. 059 2058270  giovanna.barbieri@unimore.it